Pag. 01 di 02
NOVEMBRE
Il Sapore del "Buio"
Se sì, sapete di cosa stiamo parlando e saremo onorati di avervi tavola con noi. Se invece è un’esperienza che non avete ancora vissuto, saremo davvero felici di potervi accogliere con il nostro staff, di deliziare i vostri palati grazie alle prelibatezze del nostro chef e di farvi scoprire la disabilità visiva con i propri limiti ma anche con le proprie potenzialità. Garantiamo noi che sarà un’esperienza sensoriale indimenticabile… provare per credere!
Nella più completa oscurità i commensali vengono guidati da camerieri ciechi e ipovedenti e una volta al tavolo, come al ristorante, verrà loro servita la cena: un menu completo – 2 antipasti, primo, secondo con contorno, dolce, acqua, vino e caffè – ma rigorosamente a sorpresa (con l’obbligo di segnalare eventuali esigenze alimentari in fase di prenotazione).
La prenotazione è obbligatoria e la quota di partecipazione è di € 35,00 a persona comprensiva del contributo all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cuneo di € 10,00.
L’inizio è previsto alle ore 20.00 e il ritrovo per i partecipanti alle 19.40 per un momento introduttivo in cui verranno comunicate tutte le indicazioni per la serata.
Possibilità di pacchetto con Spa e Pernottamento..
»
Tutto il 2024
L'Hotel Reale ama gli animali !
Noi siaamo i benvenutii se siamo ben educati
In questo Hotel possiamo prenotare una camera standard, con balcone se siamo di piccola taglia (max. 15 kg.) ed educati. Gli addetti alla reception, premurosamente, ci assegneranno una stanza a debita distanza da altre ospitanti nostri simili così da evitare chiassose “cagnare” al balcone.
Sul solarium possiamo scorrazzare solo se accompagnati; sul balconcino privato della nostra camera possiamo rimanere anche
incustoditi se siamo in grado di osservare le fondamentali regole di “Buon Vicinato”! Non ci è concesso soggiornare o transitare nelle sale da pranzo. La camera, il balconcino, il solarium, il parco dell’Hotel non sono i nostri servizi igienici perciò, in caso di imbarazzanti inconvenienti, i nostri padroni sono tenuti a pulire immediatamente. È consigliabile
passeggiare muniti di sacchetti igienici anche lungo le strade e i sentieri del paese; in questo modo il piacere della nostra vacanza sarà più profondo e condiviso da tutti, anche da coloro i quali non possono contare sull’ affetto di un nostro simile.
Se rimaniamo da soli (per esempio mentre i nostri padroni si recano a colazione), è consigliabile limitare la nostra libertà al solo balconcino esterno o, se il clima non lo consente, alla stanza da bagno.
Se il nostro padrone è a conoscenza del nostro vizio di rosicchiare
mobili e suppellettili, è opportuno che in camera ci faccia indossare la
museruola, onde evitare spiacevoli discussioni e di dover affrontare spese non previste, rivolte a rimediare i danni.
È importante che i nostri padroni prendano accordi con la
governante del piano riguardo all’ orario per le pulizie, ed esporre
all’ occorrenza il cartello
Questo per evitarci di essere sorpresi da soli, intenti a svolgere
diligentemente il nostro mestiere di guardiani e per non correre il pericolo che, vedendo la porta aperta, ci venga voglia di avventurarci senza accompagnatore. Una volta eliminato il rischio di ogni possibile
incomprensione, la cameriera si rivelerà sicuramente una persona amica e procederà nella pulizia della camera seguendo la stessa dinamica che
osserva per tutte le altre stanze.
La manutenzione quotidiana dei nostri effetti personali (ciotole,
lettiere, ecc.) rimane comunque un impegno dei nostri padroni … Certe
attenzioni per noi, come quelle che dimostrano loro, non le ha proprio
nessun altro al mondo… e ci piace tanto essere gli unici utenti di un
servizio così esclusivo!... in fondo si sa: siamo degli adorabili abitudinari!
Di solito i nostri padroni, nel preparare i bagagli, pensano prima a noi che a sé stessi, quindi non arriviamo mai in albergo impreparati.
In caso di dimenticanze però è possibile consultare il catalogo alla reception e ordinare cibo in scatola di varie marche, mantenendo invariate le nostre abitudini alimentari (Servizio soggetto a
supplemento relativo al costo del mangime medesimo).
È assolutamente vietato somministrarci avanzi di pasti destinati agli ospiti umani; non è igienicamente e moralmente corretto.
Ricordiamo: La camera che ci è stata assegnata è nostra limitatamente al periodo della vacanza e dobbiamo perciò mantenerla e lasciarla in condizioni ottimali a livello di pulizia e di confort, così che le future vacanze siano ogni volta migliori di quelle precedenti.
Certi di instaurare un gradito rapporto di affetto e reciproco rispetto con la direzione, i collaboratori dell’hotel e gli altri ospiti, ringraziamo con un cordiale e discreto Bau, Miao, Bau!
»